Sostegno a Distanza

Il Sostegno a Distanza è uno strumento di autosviluppo che rappresenta la possibilità per molti bambini di crescere serenamente restando nell’ambiente familiare e sociale a cui appartengono, contribuendo così allo sviluppo dell’intera comunità. In questo modo il Sostegno a Distanza è il motore di un cambiamento sostenibile nel tempo e può rompere il ciclo della povertà anche per le generazioni future.

I progetti  di sostegno a distanza sono realizzati con la partecipazione dei beneficiari e in collaborazione con partner locali (ADRA).
Il denaro non viene inviato al bambino o alla sua famiglia ma ai centri o alle scuole che il bambino, sostenuto a distanza, frequenta tutti i giorni.

Se decidi di sostenere un bambino a distanza…

Avrai la possibilità di stabilire con il bambino un legame unico. Una connessione tra due mondi lontani, uno scambio che arricchirà la sua vita e la tua.

Come diventare un tutore

Compila il form che trovi su questo sito, oppure scrivi a info@bimboaquilone.it

Dopo pochi giorni riceverai la scheda anagrafica del tuo bambino con la sua foto e informazioni sulla sua vita, la sua famiglia, i suoi interessi . Nella scheda è anche indicato il contesto in cui vive il bambino, le difficoltà e gli eventuali disagi.

Inizia a scrivere! Per il tuo bambino è bello e importante ricevere letterine da te. Lui o lei ti ricambierà con disegni, biglietti e letterine , così potrete conoscervi meglio

Ogni anno riceverai un aggiornamento sui progetti che Bimbo Aquilone porta  avanti nel Paese dove vive il bambino.

Bimbo Aquilone sostiene bambini in Brasile (nuclei di accoglienza diurni, nelle favelas) e in Ruanda (scuola rurale con mensa)